.jpg

La nostra Storia

“Sadel CS” nasce nel 2003 a Castiglione Cosentino, località a pochi km da Cosenza, posta in una zona particolarmente salubre, che consente un soggiorno idoneo agli ospiti che hanno necessità di recupero. È una struttura socio-sanitaria e di riabilitazione studiata sia per persone non assistibili a domicilio e a rischio di non autosufficienza, sia per soggetti richiedenti prestazioni domiciliari. 

La struttura oggi eroga prestazioni in regime residenziale di lungo degenza in Casa Protetta Anziani e RSA Anziani, in regime semiresidenziale e domiciliare. 

Questa è gestita dalla Sadel di Salvatore Baffa S.p.A., la quale opera nel settore sanitario dal 1992, anno di realizzazione del primo centro Socio Sanitario e Riabilitativo “Villa San Giuseppe” e da allora gestisce direttamente o attraverso società controllate o a partecipazione, altre strutture sanitarie e socio sanitarie riabilitative in Calabria e Lazio. 

Ancora oggi, la società è gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da membri appartenenti alla famiglia Baffa, operando da anni nel settore sanitario e ispirandosi a modelli di assistenza sanitaria a misura d’uomo

I valori su cui si basa sono: la promozione del rispetto dei principi etici e morali e la promozione fondata sull’espressione dei valori umani. 

Il successo dell’attività, determinato dalla qualità dei servizi e dell’elevatissimo grado di soddisfazione di tutti gli ospiti, ha permesso di espandere nel tempo le strutture, di implementare le tecnologie adeguate e di incrementare il personale.